Tra gli strumenti finanziari a disposizione dell’impresa per far fronte alle esigenze sia di lungo che di breve periodo assumono particolare valenza strategica le agevolazioni per le attività economiche previste dalle normative esistenti.
La Finanza agevolata è una specializzazione della più ampia disciplina della finanza aziendale volta proprio ad individuare e reperire risorse, in particolare facendo ricorso agli strumenti legislativi di incentivazione alle attività economiche. Knight’s Bridge garantisce un’assistenza esperta e competente alle aziende cliente per potersi orientare nel mare delle agevolazioni (a livello regionale, nazionale ed europeo) e cogliere così le migliori opportunità in linea con le proprie esigenze e la visione strategica.
Il team di Knight’s Bridge inoltre offre supporto sia tecnico (per la stesura del progetto) che amministrativo (per la predisposizione della domanda, l’interazione con l’ente gestore dell’agevolazione e la rendicontazione delle attività).
Anche in ambito Formazione c’è la possibilità per le aziende di usufruire di importanti agevolazioni, ad esempio utilizzando i Fondi interprofessionali (conto azienda e conto avviso) o bandi specifici (si pensi alla Formazione 4.0 legata ai processi di trasformazione digitale nelle aziende).
Attraverso la stretta partnership con società accreditate nella Regione Piemonte e nella Regione Lombardia per la formazione finanziata, Knight’s Bridge è in grado di assistere in tutte le fasi (sia progettuale che di erogazione e rendicontazione) del processo formativo, attingendo a un “serbatoi” di più di 200 docenti esperti che collaborano a progetto, ciascuno per le proprie competenze specifiche: dagli argomenti economico-finanziari a quelli legali, dai temi scientifici a quelli ingegneristici, dallo sviluppo delle soft skills ai temi della digitalizzazione, dalla sostenibilità al lean manufacturing, per citarne solo alcuni.